IronDietZone
Dr.ssa Annalaura Magnani
14 Nov
2012

Bellessere d'autunno

Ricominciamo a volerci del bene!

Dopo l'estate ormai dimenticata (chi ha ancora dei ricordi ce lo faccia sapere), è finalmente ora di riprenderci in mano la nostra vita, il nostro corpo, la nostra mente!

Lo specchio riflette un'immagine ingrigita, più ci avviciniamo, più l'immagine del nostro viso risulta opaca ... niente tristezza, ci illuminiamo seguendo questi piccoli gesti, che non rubandoci tempo e denaro, stimoleranno certamente la voglia di rinnovarci anche in questa plumbea stagione d'autunno.

Viso spento

Prepariamo un piccolo scrub con zucchero di canna chiaro, di Cuba, biologico e latte di riso basmati biologico, nella misura di mezza ciotola per ciascun elemento.

Impacco di olio di oliva, garza imbevuta appoggiata sul viso per 10 minuti, poi risciacquo.

Spruzzi di acqua e miele di acacia biologico, 200ml di acqua con quattro cucchiai di miele disciolto.

Da ripetere due volte al giorno per tre giorni, e poi continuare ad usare spruzzi di acqua termale miscelata ad olio, massaggiate delicatamente, risciacquate e tamponate delicatamente con un asciugamano in modo da richiamare il flusso sanguigno al viso, che a questo punto vi regalerà un nuovo colore armonioso e luminoso.

Mani sciupiate e rovinate

Le nostre mani, indicano addirittura più dei segni del nostro viso, la nostra età.

Ecco come trasformare l'aspetto delle vostre mani e della vostra età con questi semplici ma miracolosi accorgimenti.

Mani segnate, secche, screpolate, iniziate con la diligenza nell'applicare quotidianamente la crema mattina e sera. Per risollevarle però, prima di tutto, una manicure casalinga una volta la settimana, piu' ogni sera un massaggio con impacco a base di olio extravergine di oliva e miele di acacia o millefiori, andando poi a dormire con guanti in cotone; il risveglio sara' sorprendente!